Telefono

+39 348 49 25 622

Email

fisio.log.reano@gmail.com

Orari di ricevimento

Lun/Sab 8.00/20.00 su appuntamento

La storia della mia formazione inizia nel 2006 come volte accade nel mio settore..da paziente!

Per anni convinta di voler studiare lettere dopo il diploma in lingue straniere, mi decisi ad accontentare il mio lato più pragmatico scegliendo di iscrivermi alla facoltà di farmacia! Fu durante quell’ anno accademico che il mio motorino finì rovinosamente sull’asfalto. Nulla di grave per fortuna, ma per la prima volta in vita mia mi ritrovai catapultata nel mondo della riabilitazione. 

La fortuna mi fece incontrare un terapista di nome Franco il quale, avendo capito il mio grande interesse naturale per il funzionamento del corpo umano, mi chiese perché studiassi qualcosa che mi annoiava tanto e mi suggerì di fare il test alla facoltà di fisioterapia!

Accompagnare gli altri verso il recupero del benessere in una relazione esclusiva ma allo stesso tempo inclusiva a 360º nelle abitudini di vita del paziente rispondeva alla mia sensibilità e al mio pragmatismo.

Tutto il resto è storia; laureata nel 2010 con una sovversiva tesi basata sul ruolo del fisioterapista nella Cooperazione Internazionale (il mio lato umanistico non mi aveva certo abbandonata) trovai subito posto in un poliambulatorio e contemporaneamente in uno studio privato.

La realtà mutualistica e privata dell’assistenza sanitaria mi permisero di tenere vivo il mio interesse per la formazione stimolandomi a continuare a studiare.

Dopo diversi corsi di specializzazione tra cui la terapia Manuale con il metodo Mulligan, il linfodrenaggio e diverse altre metodiche capii che alla mia figura professionale mancava un completamento fondamentale

La scuola di Osteopatia di Madrid EOM , che nonostante l’esotico nome ha una sede in Torino, è stata la mia casa della formazione superiore dando completamento alla mia professionalità con un Master universitario in osteopatia e il percorso di formazione continua in osteopatia per conseguire il DO.